"PNL - PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA"

🔴 VUOI CONOSCERE I MECCANISMI INCONSCI CHE FINORA TI HANNO RALLENTATO?

🔴 GESTIRE PENSIERI ED EMOZIONI PER AFFRONTARE PROBLEMI QUOTIDIANI?

🔴 ELIMINARE CONVINZIONI LIMITANTI, GESTIRE CONFLITTI INTERIORI E RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI?

Allora non puoi assolutamente perderti questo per-corso, dove affronteremo tutte queste tematiche con Luana Landolina.

COS’È LA PNL?

La PNL, ovvero la Programmazione Neuro Linguistica, è la disciplina che studia come i comportamenti influiscono sul linguaggio e viceversa.

Ormai, si sa: usiamo solo una piccola parte della nostra mente rispetto al potenziale che abbiamo.

Eppure, già quella piccola parte spesso ci limita, ci frena o ci ostacola nella realizzazione dei nostri progetti di Vita, creandoci ansie e insoddisfazioni.

A volte sembra quasi che ci sia una mente anarchica che se ne infischia del nostro benessere emotivo e che ci remi contro.

Eppure la nostra mente funziona perfettamente e, quando impariamo a conoscerne i meccanismi, riusciamo (anche divertendoci!) a superare le trappole mentali evitando quegli auto-sabotaggi e le demotivazioni che interferiscono con i risultati che desideriamo.

Detto in altre parole, la PNL migliora la qualità della Vita nel quotidiano, perché migliora enormemente la comunicazione con le altre persone, la relazione con se stessi e il cammino verso i propri successi professionali.

✨ OBIETTIVO DI QUESTO PER-CORSO

A differenza dei classici corsi base di introduzione alla PNL con cui si imparano tecnicismi da insegnare a sua volta, i webinar preparati da luana sono studiati soprattutto per chi non è del mestiere, per offrire strumenti concreti di PNL da utilizzare nella quotidianità per migliorarne la qualità.

Alla fine dei 5 appuntamenti conoscerai i meccanismi inconsci che finora ti hanno rallentato in qualche modo e potrai gestire “la stanza dei bottoni” della nostra mente in maniera più consapevole, funzionale e serena.

PROGRAMMA DEL PER-CORSO:

📍 1° LEZIONE

La gestione dello stato emotivo: come gestire immediatamente pensieri ed emozioni per affrontare più lucidamente le varie prove della Vita, siano esse dell’ambito delle relazioni affettive, del lavoro, dello sport o del quotidiano.

📍 2° LEZIONE

Meccanismi inconsci e canali comunicativi: come capire e farti capire meglio dalle altre persone, comunicando in maniera più soddisfacente ed efficace, che si tratti di ordinare una pizza o affrontare una discussione con partner o colleghi.

📍 3° LEZIONE

Calibrazione, rapport e guida: come entrare in sintonia con chiunque sviluppando empatia e fiducia, che sia in una comunicazione presenziale, scritta o telefonica.

📍 4° LEZIONE

Il metamodello e le domande funzionali: la qualità delle risposte che otteniamo è data dalla qualità delle domande che poniamo. In questo ultimo appuntamento capiamo come porre a noi stessi e agli altri domande funzionali per capire e (far) ragionare in modo da dissolvere al volo dubbi e situazioni di stallo.

💫 Tutto il percorso è sia teorico, ma anche molto pratico, ogni intervento è finalizzato con esercizi pratici e tecniche di ultima generazione.

DOCENTE: LUANA LANDOLINA

Da sempre molto appassionata delle lingue, delle parole e delle dinamiche mentali, Luana Landolina è autrice del best seller Amazon “Essere felici è una parola!”, un manuale pratico per imparare a gestire pensieri, comportamenti ed emozioni attraverso il linguaggio.

Si occupa di Business Coaching e aiuta Imprenditori, Imprenditrici, Liberi/e Professionisti/e e Aziende a raggiungere più agevolmente gli obiettivi lavorando in un clima più sereno e collaborativo.